L'automazione System premiata dal mercato spagnolo

Porcelanosa, Colorker, Grespania e Keraben sono, in ordine di tempo, le ultime conferme che arrivano dal mercato spagnolo per l'automazione ceramica firmata System.

La linea di selezione Multigecko è stata nuovamente richiesta da Porcelanosa che, dopo la prima installazione del 2014 nell'impianto per il rivestimento, ha acquistato altre due unità per lo stabilimento dedicato al gres porcellanato, l'ultima delle quali dedicata alla lavorazione dei formati 600x1800 e 1200x1200 mm.

Colorker ha invece dotato tutte le proprie smalterie con il sistema di visione artificiale Check Point per il controllo sul crudo, avendone verificato il significativo contributo all'incremento della qualità del prodotto finito.

Presso il gruppo Keraben, System ha messo in funzione una nuova unità della stampante digitale Creadigit, caratterizzata da risoluzione di 400 dpi e massima produttività (fino a 60 m/min).

Infine, sarà avviato a breve il nuovo impianto di Grespania per la produzione di grandi lastre (100x300 cm e 120x360 cm con spessori da 3,6 a 10 mm), costituito dalla pressa GEA 2.0 25.000, linea di decorazione digitale Creadigit, forno di cottura, linea di taglio, sistemi di movimentazione e stoccaggio e impianto di incollaggio e confezionamento.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"