LB conferma il presidio del mercato cinese

Avviato da remoto il sistema Easy Color System alla Belite Ceramics e ottimi riscontri per la tecnologia LBXTRA presentata a luglio a Uniceramics Expo.

Ha ottenuto un buon successo la partecipazione di LB a Uniceramics Expo, la fiera delle macchine per ceramica svoltasi in luglio a Foshan, in Cina, primo evento fieristico a riaprire le porte dopo scoppio della pandemia di coronavirus.

Tra i principali brand internazionali presenti in fiera accanto ai numerosi espositori locali, LB ha presentato soprattutto i kit LBXTRA per la realizzazione di effetti estetici nei materiali ceramici a tutta massa con vena passante e il kit Flaketech. La possibilità di produrre lastre e grandi superfici con vena passante ha incontrato l’interesse di molti produttori locali, dando luogo a diverse trattative commerciali. LB è presente sul mercato cinese ormai da diversi anni.

La scorsa primavera l’azienda italiana ha ovviato all’impossibilità di effettuare trasferte internazionali del personale tecnico realizzando il primo avviamento da remoto della tecnologia Easy Color System presso lo stabilimento del produttore cinese Belite Ceramics: un traguardo importante raggiunto grazie allo sforzo del team e di LB India, che hanno istruito gli staff locali sulle procedure di installazione e avviamento degli impianti tramite video call, chat e email.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"