LB in India per la seconda edizione di "Tile design limitless"

Si è svolta a maggio la seconda edizione del concorso organizzato da LB Arte Italiana, divisione di LB creata per realizzare attività di ricerca e sviluppo di prodotti nel settore ceramico.

Dopo il successo dello scorso anno, a maggio è stata avviata in India la seconda edizione del concorso “Tile design limitless”, progetto lanciato da LB Arte Italiana per promuovere l’impiego della ceramica coinvolgendo architetti e designer nella progettazione di nuovi design ed effetti estetici inediti.

La tre giorni indiana, organizzata con la collaborazione di IIID, associazione locale di Architetti ed Interior Designer, ha fatto tappa a Chennai, Hyderabad e Calcutta, dove si sono svolti i workshop di studio e lavoro riservati ai professionisti del design.

Oltre a fornire spunti creativi e ad elaborare idee da trasferire in nuovi effetti estetici (i migliori progetti saranno poi premiati da LB), gli incontri con i designer indiani hanno evidenziato l’esigenza di una più forte personalizzazione della ceramica.

Su questo tema, lo staff LB - l’area manager Gianluca Sbrana, il direttore di LB India Dipen Poriya, e il designer Luca Fois - ha spiegato le differenze tra gres porcellanato tecnico e smaltato illustrando le ampie potenzialità di customizzazione offerte dalla tecnologia LB. 

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"