LB in Polonia e in Brasile

Nel mese di giugno LB ha partecipato a due eventi promozionali: la feria Forn&Cer in Brasile e il Technical Expert Meeting di System Ceramics in Polonia.

Dall’11 al 13 giugno scorsi LB ha partecipato alla fiera Forn&Cer di Santa Gertrudes in Brasile, dove ha presentato una relazione tecnica sulle tecnologie di macinazione e microgranulazione Migratech 4.0 per il gres porcellanato tecnico prodotto a secco. Relatori, il responsabile commerciale Roberto Bonucchi e l’agente brasiliano Adriano Furtado, che hanno illustrato i risultati ottenuti da un produttore ceramico brasiliano grazie all’adozione delle tecnologie LB.

Si è concentrato invece sulle tecnologie di produzione delle grandi lastre l’intervento di LB al Technical Expert Meeting di System Ceramics, svoltosi il 17 giugno nella città di Łódź, in Polonia. In questo contesto sono state illustrate le tecnologie per la realizzazione di effetti estetici particolari, tra cui la “Vena passante 2.0” e la “Big Flake”. Nel corso dell’incontro sono stati affrontati anche i tempi della sostenibilità ambientale, del risparmio energetico e delle applicazioni di intelligenza artificiale (realtà virtuale, realtà aumentata, Smart Sensor, ecc.), che rendono più efficiente l’intero processo produttivo.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"