L'industria ceramica perde Sergio Sassi

Si è spento a soli 63 anni Sergio Sassi, AD di Emilceramica

Un nuovo lutto colpisce il mondo ceramico. Si è spento a 63 anni, stroncato da un male incurabile, Sergio Sassi, Amministratore Delegato di Emilceramica, tra le principali realtà produttive del comparto, fondata nel 1961 e oggi presente in oltre 5.500 punti vendita di oltre 70 Paesi nel mondo.

Laurea in Economia e Commercio all’Università di Modena, Sassi ha guidato l'azienda di Fiorano Modenese anche in seguito alla sua acquisizione da parte del Gruppo Marazzi nel 2017 e l’ingresso nel Gruppo Mohawk Industries.

Numerosi gli incarichi associativi ricoperti durante la sua carriera. È stato Presidente di Assopiastrelle (oggi Confindustria Ceramica) dal 2001 al 2005, Consigliere e membro del Comitato di Presidenza di Confindustria Emilia, membro di Giunta oltre che delle Commissioni Energia, Internazionalizzazione e del Comitato Tecnico 'Tutela dei Marchi e lotta alla contraffazione' di Confindustria. Sassi era inoltre vicepresidente del Sassuolo Calcio ed è stato socio fondatore di Faber, Fondazione emiliano-romagnola che si occupa della diffusione della cultura d’impresa. 

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"