L'Italia premia Multigecko

Multigecko, smistatore su due file, e Griffon, il pallettizzatore con pinza a cinque assi per formati medi e grandi, sono i nuovi sistemi creati da System Ceramics per il fine linea che affiancano l'affermata confezionatrice 4Phases.

Presentati ufficialmente a Tecnargilla, i due processi erano già stati adottati nei mesi precedenti da numerose aziende ceramiche italiane, tra cui ABK, Casalgrande Padana, Coem, Emilcermica, Florim, Gruppo Gresmalt, Marazzi, Panaria, Polis, Sant'Agostino, Tagina, Valsecchia.

Le qualità più apprezzate del nuovo smistatore sono l'efficienza e i bassi costi di produzione, oltre all'abbattimento delle spese legate alla manutenzione.

Con queste novità, System prosegue sulla strada della progettazione di layout personalizzati e sempre più flessibili dei reparti scelta.

Multigecko, infatti, è una macchina estremamente silenziosa che, in pochi metri quadrati e con un software semplice ma molto evoluto, smista tutte le tipologie di piastrelle ceramiche, anche con superfici strutturate, dividendole in base alla scelta; Griffon regola la forza della pinza secondo il peso da gestire (fino a 250 kg), incastrando le scatole sul pallet come in un tetris, con ulteriore risparmio di spazio.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"