Marazzi apre i nuovi spazi espositivi di Lione e Milano

I nuovi showroom riaffermano e consolidano Marazzi come brand di riferimento per la community internazionale di architetti e interior designer.

Ricerca stilistica, creatività e innovazione caratterizzano i nuovi spazi espositivi Marazzi di Lione e Milano, inaugurati a brevissima distanza l’uno dall’altro e situati nelle zone più dinamiche e di tendenza delle due città, dove si concentrano le principali firme internazionali del design e dell’arredamento.

Lo showroom di Lione, oltre 400 mq al 117 di Avenue Jean Jaurès, ospita un’ampia area dedicata alle lastre in gres di dimensioni extra large, una zona tecnica con l’abaco delle collezioni e una libreria materica, una serie di ambienti con suggestioni ed esempi di possibili utilizzi della ceramica per qualsiasi soluzione abitativa, e infine uno spazio outdoor, un vero e proprio giardino dove “provare” i prodotti per l’esterno. Con il nuovo showroom di Lione, da anni quartier generale di Marazzi in Francia, e le aperture di Parigi e Le Cannet, salgono a tre gli spazi espositivi del marchio in terra transalpina, storicamente uno dei mercati più importanti per il Gruppo.

Spazi accoglienti e scenografici caratterizzano anche lo spazio espositivo di Via Borgogna 2 a Milano, nel centro del Durini design district. Ampliato e rinnovato su progetto degli architetti Antonio Citterio e Patricia Viel, il nuovo showroom è stato presentato in aprile in occasione del Salone Internazionale del Mobile. Nei 400 mq di superficie, l’area rimodulata ospita le nuove lastre in gres di grandissime dimensioni e l’ampia collezione di superfici Marazzi. I materiali sono esposti con una modalità del tutto inedita in un susseguirsi di stanze tematiche che ne enfatizzano la preziosità: dalle lastre di grande formato appese come ricchi tappeti persiani, alle mensole museali che accolgono i formati più piccoli in una ricca gamma di finiture, strutture superfici e colori. 

Tags

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"