Piastrelle

Marcheluzzo Ceramics diventa Marcheluzzo S.p.A. e aumenta il capitale sociale

07/09/2020

Completato in agosto il cambio di ragione sociale e trasformazione in S.p.A. dell’azienda vicentina specializzata negli impianti per l’industria dei laterizi e dei sanitari

Paolo Marcheluzzo

Marcheluzzo Ceramics prosegue il suo percorso di crescita centrando un altro importante obiettivo all’interno del piano di sviluppo aziendale.

In agosto si è infatti ufficialmente conclusa l’operazione che ha formalizzato il cambio di ragione sociale e trasformazione in Società per Azioni dell’azienda vicentina, diventata ora Marcheluzzo S.p.A.; uno step di crescita quasi fisiologico, divenuto più che mai indispensabile dopo l’acquisizione di Marcheluzzo Impianti avvenuta a fine 2019. Contestualmente è stato deliberato anche l’aumento di Capitale Sociale portato a quota 1 milione di euro.

Ma la scelta, come spiega il CEO Paolo Marcheluzzo, ha anche una connotazione etica. “Abbiamo voluto, in particolar modo, dare un segnale di trasparenza e solidità aziendale a tutti gli addetti ai lavori, in particolare nel settore laterizi. Siamo inoltre stati spinti da motivi di ordine e chiarezza: Marcheluzzo S.p.A. è oggi “l’unico marchio ufficiale” presente sul mercato a cui fare riferimento”.

In concomitanza con la trasformazione societaria, e in linea con il piano strategico di sviluppo, Marcheluzzo S.p.A. provvederà a istituire una efficace immagine coordinata del brand su tutti i propri canali di comunicazione: “Sentivamo forte l’esigenza di rafforzare l’identità aziendale con un marchio che, pur mantenendo le proprie radici storiche, fosse sinonimo di movimento ed evoluzione” – aggiunge l’imprenditore.

Evoluzione che va di pari passo con l’innovazione tecnologica scolpita nella storia aziendale e che oggi Marcheluzzo S.p.A potrà portare avanti con maggiori risorse e potenzialità nei vari settori di attività, dal laterizio, alla ceramica, al food: “Abbiamo consolidato le fondamenta perché, come nella costruzione di un edificio, il rafforzamento delle basi permette di alzare nuovi piani – conclude Paolo Marcheluzzo. “Spero che questo nostro impegno possa essere considerato un “certificato di garanzia” da tutti i clienti che si affidano e ci affiancheranno nei prossimi anni”.

tags