Piastrelle

Marco Polo installa l’impianto Lamgea di System Ceramics

27/08/2019

La nuova linea, completa anche di stampanti digitali Creadigit BS, sarà avviata entro il mese di ottobre nel nuovo stabilimento di Marco Polo situato nello Jiangxi.

Il gruppo cinese Marco Polo, tra i maggiori produttori cinesi di piastrelle ceramiche e player di rilievo non solo nel mercato asiatico, avvierà entro il mese di ottobre un impianto Lamgea di System Ceramics, destinato alla produzione di lastre ceramiche di 1200x2400 mm e 1600x3200 mm con spessori da 6 a 12 mm. La linea sarà installata nel nuovo stabilimento del gruppo situato nella provincia meridionale dello Jiangxi.

Accanto a Lamgea - l’innovativa pressa senza stampo per la fabbricazione di grandi lastre, fiore all’occhiello tra i processi industriali creati da System Ceramics -, il gruppo cinese installerà anche tre stampanti digitali Creadigit BS, il sistema di stampa inkjet single pass, la cui elettronica di elaborazione permette di stampare ad alta velocità e di conferire concretezza ad immagini di ogni genere, fino a 200 mq di dimensione grafica, rendendo ogni lastra unica.

Per System Ceramics si tratta di una commessa ad alto valore aggiunto. Da un lato, consolida la partnership avviata ormai anni fa con il Gruppo Marco Polo, a dimostrazione della valenza di tecnologie all’avanguardia, capaci di garantire vantaggi e performance all’interno del processo produttivo difficilmente replicabili. Dall’altro riconferma l’azienda italiana quale partner tecnologico d’eccellenza anche per il mercato asiatico, dove la filiale System China, attiva dal 2000 a Suzhou, offre un servizio clienti efficiente e un presidio in loco di tecnici qualificati.

Il gruppo Marco Polo, guidato dal Presidente Mr. Huang, ha il suo quartier generale nella città di Dong Guang, nel Guangdong, e dispone di diversi stabilimenti in Cina che raggiungono una produzione annua complessiva di oltre 200 milioni mq di piastrelle. Dal 2016 è presente anche negli Stati Uniti con la American Wonder Porcelain di Lebanon, Tennessee, impianto produttivo avviato nel 2017 e per il quale System Ceramics è fornitore degli impianti di decorazione digitale, stoccaggio, movimentazione con AGV e confezionamento.

tags