Migratech si espande in Cina

Grazie alla collaborazione con il partner cinese Boffin e agli ottimi risultati ottenuti da Dongpeng, la tecnologia Migratech di LB sta ricevendo nuovi consensi sul mercato cinese.

Forniture di nuove linee di microgranulazione a secco sono previste tra fine 2016 e inizio 2017 per diversi gruppi ceramici locali.

Tra le commesse più recenti, quella dell’azienda ceramica Lingshi, con sede a Shijiazhuang, che utilizzerà Migratech per una linea che produrrà a regime 20 milioni mq/anno di piastrelle da rivestimento.

Tra i vantaggi offerti dal sistema LB, vi è l’elevata qualità del prodotto finito e la drastica riduzione dei costi energetici, oltre alla possibilità di produrre secondo criteri ispirati allo sviluppo sostenibile.

Migratech consente inoltre di gestire materie prime in entrata con umidità elevate evitando la pre-essiccazione in cava, nonché di raggiungere finezze molto più spinte, ottenendo grandi formati e qualità estetiche difficilmente realizzabili con le tecnologie di macinazione a secco tradizionali. 

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"