Nasce bt Space: la casa della cultura ceramica

SITI BT Group amplia le proprie attività finalizzate al supporto e alla comunicazione tra le aziende del gruppo e i loro interlocutori (clienti, dipendenti, azionisti, istituzioni e scuole) annunciando la nascita di bt Space, il nuovo spazio dedicato alla diffusione della cultura ceramica che sorgerà a Ubersetto, nel cuore del distretto ceramico di Sassuolo.

Evoluzione di una strategia portata avanti già dallo scorso anno, il progetto, che sarà presentato il prossimo 24 maggio, ospiterà una serie di eventi tesi a promuovere la cultura ceramica, dalle tecnologie di processo al prodotto finito. Oltre a momenti di incontro e varie attività di intrattenimento, lo spazio sarà a disposizione del territorio per accogliere iniziative organizzate in collaborazione con istituzioni pubbliche, associazioni di categoria ed enti di formazione, mondo della scuola e Università.

A fianco di bt Space, dove sarà in mostra il prodotto finito, sarà allestita la bt Room, una vera e propria showroom dedicata alla creatività e alle tecnologie che concorrono al risultato estetico delle superfici ceramiche: qui saranno presentati i progetti grafici di Digital Design, le decoratrici digitali Projecta Engineering e le macchine di levigatura, lappatura, taglio e rettifica di Ancora.

Se bt Space punta a sottolineare la forte trasversalità e specificità di SITI BT Group su tutto ciò che attiene all’estetica del prodotto ceramico, il bt Lab di Formigine mantiene la sua funzione di Centro Tecnologico del Gruppo, nel quale l’accento ricade sul know-how e sulle tecnologie necessarie a conferire ai materiali la massima qualità anche dal punto di vista tecnico, con processi efficienti ad alta produttività, bassi consumi energetici e le minori emissioni. Nel bt Lab sono presenti tutte le linee più innovative per la produzione di piastrelle e sanitari, inclusa Supera®, la linea completa per la produzione di grandi lastre XXL.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"