Nasce Ideas 4.0, società di consulenza in materia di Industria 4.0

Si chiama Ideas 4.0 - Industrial Design & Automation Solutions la nuova società di consulenza creata da Pietro Cassani ed Enrico Amodio a Imola (Bologna).

Obiettivo dei due noti manager è supportare le aziende nel percorso di sviluppo e adozione di processi di innovazione e di cambiamento in ottica di Industria 4.0, mettendo a disposizione l’esperienza maturata nei settori della ceramica e del packaging.

Ideas 4.0 si avvale di uno staff di progettisti specializzati nella digitalizzazione dei processi di fabbrica ed è in grado di operare sia in Italia che a livello internazionale.

I servizi offerti vanno dalla consulenza alla progettazione impiantistica, meccanica e dell’automazione, sviluppando soluzioni personalizzate sulla strategia di ogni singola impresa e declinandole in differenti scenari tecnologici: ad un’attenta valutazione dell’impatto sull’organizzazione aziendale e sulla catena del valore, segue la progettazione di un’idea di innovazione che tenga conto di benefici, costi, tempi di realizzazione, risorse e aree di priorità.

Ideas 4.0 offre inoltre un servizio di ricerca dei bandi e degli incentivi regionali, nazionali, europei che possano facilitare gli investimenti, nonché il supporto nella preparazione della documentazione necessaria all’ottenimento delle agevolazioni.

Ideas 4.0 è anche online con un proprio sito all’indirizzo www.IDEAS4.it.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"