Nasce Laminam Japan

Dopo Russia e Cina, Laminam apre la sua terza società estera in Giappone, in joint venture con Roma Tile Co. Ltd.

Prosegue il trend di crescita e internazionalizzazione di Laminam, l’azienda di Fiorano Modenese specializzata nella produzione di lastre ceramiche per l’architettura, gli interni e l’arredo, nonché prima ad averne industrializzato il processo manifatturiero.

Dopo la creazione delle società in Russia e in Cina (Laminam RUS nel 2016 e Laminam CHINA nel 2018) è ora la volta del Giappone. Lo scorso 4 dicembre è infatti nata Laminam JAPAN, joint venture tra l’azienda italiana guidata dall’AD Alberto Selmi e la giapponese Roma Tile Co. Ltd., presieduta da Shigeru Matsushita, già partner commerciale esclusivista Laminam nel Paese del Sol Levante dal 2011.

Una collaborazione proficua che ha permesso al brand italiano di diventare in breve tempo leader nel mercato locale delle superfici ceramiche, entrando in progetti architettonici pubblici e privati, oltre che nel segmento contract e hospitality e nel retail per brand quali Toyota, Lexus, Shiseido e Tiffany. Pavimenti e rivestimenti Laminam si trovano oggi in centri commerciali, stazioni ferroviarie, metropolitane, aeroporti a Tokyo, Osaka e Nagoya, oltre che in progetti residenziali quali Sekisui House, Daiwa House Industry e Asahikasei Homes realizzati dai più importanti costruttori locali. Dal giugno 2019 la quota di controllo di Laminam è posseduta da Alpha Private Equity Fund 7 che ha ulteriormente rafforzato le strategie commerciali e le ambizioni dell’azienda.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"