Neolith avvia la quarta linea di produzione

TheSize Surfaces, l’azienda fondata nel 2009 da Jesús Esteve ad Almazora (Castellón), festeggia i brillanti risultati raggiunti nel 2017 - il fatturato da vendite ha superato i 100 milioni di Euro - con l’avvio della sua quarta linea per la produzione di lastre Neolith®, ormai necessaria per rispondere al forte incremento della domanda globale di superfici in pietra sinterizzata per progetti residenziali e commerciali.

TheSize è stata tra i pionieri dei grandi formati, realizzati con tecnologia System di ultima generazione. Alla prima linea avviata nel 2010 per formati 3600x1200 mm con spessore 3 e 5 mm, ne seguì una seconda nel 2013 (fino a 3200x1500 mm con spessore variabile da 5 a 20 mm), quindi la terza a settembre 2016, per giungere ora alla quarta, che arriverà quasi a raddoppiare la capacità produttiva.

La nuova linea sarà dedicata in particolare alla produzione di lastre con spessori 3 e 6 mm, nei formati 3600x1200 mm, 3200x1500 mm, 2600x1200 mm e 2600x1500 mm. Grande attenzione è stata prestata alla massima efficienza energetica del processo produttivo, con l’adozione, fra l’altro, dell’innovativo forno bicanale ICF & Welko.

"Una quarta linea di produzione è un significativo passo avanti per noi" - ha affermato Mar Esteve, marketing project manager di Neolith. "Non solo è il riflesso della veloce crescita del marchio negli ultimi due anni, ma ci mette nella posizione di espandere esponenzialmente la nostra quota di mercato nell'ambito di questo segmento altamente competitivo. Attualmente siamo l'unica azienda del settore a disporre di cinque forni totalmente dedicati alla ‘Pietra Sinterizzata’. Questo ci offre essenzialmente flessibilità di gestione di più richieste a breve termine e garantisce la capacità di consegnare un maggior numero di progetti.

"Inoltre, con le nostre quattro nuove superfici, le due nuove finiture e le ulteriori 15 lastre da 20 mm di spessore che saranno introdotte nel 2018, questa nuova linea ci garantisce la possibilità di elaborare un'ampia varietà di ordini di colori specifici, lavorati simultaneamente", conclude la manager.

Leggi l'articolo completo pubblicato su Ceramic World Review 125/2018

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"