Norddeutsche Steingut: Lakos subentra a Zeidler

Alexander Lakos nominato nell’executive board dell’azienda tedesca. Raccoglie il testimone da Stefan Zeidler, in pensione dal prossimo 31 marzo.

Cambio al vertice di Norddeutsche Steingut, l’azienda ceramica di Brema di cui Steuler-Fliesen detiene la maggioranza.

Dopo 17 anni, Stefan Zeidler, in pensione dal prossimo 31 marzo, cede il testimone ad Alexander Lakos, nominato membro dell’executive board lo scorso 1 febbraio. Già responsabile da un anno del Corporate Development del Gruppo Steuler, Lakos guiderà Norddeutsche Steingut insieme a Rüdiger Grau. Con una formazione in BA, finanza e controllo, nella sua carriera Lakos ha ricoperto diverse funzioni in Procter & Gamble, Grohe e altre chimiche e alimentari.

All’annuncio della nomina, il cda (supervisory board) di Norddeutsche Steingut ha voluto anche ringraziare Zeidler per il prezioso contributo dato all’azienda in questi anni: a lui si deve infatti la creazione dell’organizzazione commerciale di NordCeram (interamente di proprietà del Gruppo) e lo sviluppo delle gamme in gres porcellanato di fascia media e alta. Zeidler è stato anche uno degli artefici di Deutsche Fliese AG (società posseduta al 50% da Norddeutsche Steingut) e più recentemente della ristrutturazione della rete commerciale retail del Gruppo Steuler in Germania. Nella foto, da sinistra: Alexander Lakos, Rüdiger Grau e Stefan Zeidler.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"