Nuova partnership Xaar-Metco nel segmento degli inchiostri solubili

Si amplia il numero di fornitori di inchiostri digitali certificati Xaar. Dall’inizio dell’anno, infatti, Metco è tra i partner approvati dall’azienda di Cambridge per la nuova gamma di inchiostri SSI Solvent Soluble Ink, idonei all’impiego con testine di stampa Xaar GS12C e GS40C (evoluzione delle Xaar 1003) e Xaar 2001-GS12C.

Metco è stata la prima azienda a sviluppare una gamma di inchiostri completamente solubili, senza impiego di oro per il colore magenta. Il loro utilizzo è destinato alla produzione di piastrelle lappate ad elevata resistenza al calpestio, ideali quindi per centri commerciali ed edifici pubblici ad alto traffico.

Tutti gli inchiostri approvati da Xaar garantisco migliore affidabilità di stampa e maggiore produttività.

Per essere certificati, infatti, gli inchiostri sono sottoposti ad un processo di ottimizzazione (XaarDOT®) che analizza ogni variabile, tra cui: le caratteristiche reologiche del fluido per identificare e risolvere eventuali problemi di rendimento; la compatibilità con i materiali; la robustezza del fluido e il suo impatto sulle testine di stampa.

Per garantire una maggiore precisione del posizionamento della goccia, viene ottimizzata la forma d'onda, per poi procedere alle verifiche di consistenza e affidabilità del fluido nel lungo periodo, ossia per un intero anno di utilizzo intenso.

Tutti gli inchiostri approvati Xaar sono garantiti contro i danni a lungo termine sulle testine di stampa, caratteristica distintiva dei fluidi ottimizzati XaarDOT® rispetto agli altri.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"