Nuovo centro di distribuzione negli USA per Tyrolit Vincent

Tyrolit Vincent (Thiene, Italia) e le americane Tyrolit North America Inc. e Radiac Abrasives (Oswego, Illinois), tutte facenti capo al Gruppo Tyrolit, uniscono le forze creando nuove sinergie per soddisfare l’accresciuta domanda dell’industria ceramica statunitense.

Da gennaio 2017 è infatti operativa presso lo stabilimento di Oswego una nuova area del centro di distribuzione di utensili diamantati, dotata di un importante stock di prodotti per le diverse applicazioni ceramiche. Il nuovo polo logistico è settimanalmente rifornito dall’Italia per offrire al mercato americano rapidità nelle consegne su un completo assortimento di utensili, migliorando notevolmente il servizio offerto.

Tyrolit è uno dei maggiori produttori a livello mondiale di utensili abrasivi per calibratura, levigatura, taglio, profilatura, troncatura, alesatura e ravvivatura, nonché fornitore di soluzioni e macchine per l'industria edile. Il Gruppo ha sede in Austria, conta oltre 4400 dipendenti ed è presente con 29 stabilimenti produttivi in 12 paesi nel mondo.

Radiac, attiva da oltre un secolo e dal 2009 parte del Gruppo Tyrolit, è leader nella produzione di prodotti abrasivi in Nord America.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"