Nuovo DG per il Gruppo Sacmi

Avvicendamento alla direzione generale del Gruppo Sacmi, con Mauro Fenzi che succede a Giulio Mengoli.

Mauro Fenzi è il nuovo direttore generale scelto dal Gruppo Sacmi in sostituzione di Giulio Mengoli che, da marzo, lascia l’incarico per scelte personali.  Genovese, 59 anni, laurea in Ingegneria presso il Politecnico di Milano, Fenzi vanta una solida esperienza nel campo dei sistemi di automazione industriale e delle tecnologie digitali maturata in Italia, Stati Uniti e Francia, oltre a competenze gestionali orientate alla crescita del business e delle risorse umane.

Fenzi è stato alla guida di primari Gruppi multinazionali: dal 2014 al 2019 CEO di COMAU (azienda leader in automazione industriale) e da gennaio 2020 a capo di SOGEFI (azienda leader nella componentistica automotive). In precedenza, ha rivestito incarichi di rilievo in società leader di mercato nei settori aerospaziale e petrolchimico.

Ringraziando Giulio Mengoli per il contributo fornito nel corso degli anni, il Presidente del CdA di Sacmi, Paolo Mongardi, ha comunicato all’Assemblea che l’avvicendamento alla Direzione Generale avverrà “nelle modalità più congrue per garantire la massima continuità nella gestione strategica ed operativa dell’azienda”.

Fenzi avrà l’opportunità di mettere a frutto le proprie competenze presso un gruppo solido e strutturato che, grazie all’eccellenza dei prodotti e dei servizi offerti, è riuscito anche nel 2020 a valorizzare ulteriormente la propria presenza nei mercati mondiali e a conquistare nuove quote di mercato nei segmenti in cui opera. Un andamento positivo confermato dal preconsuntivo che preannuncia una buona chiusura d’esercizio in termini di margini operativi e generazione di cassa.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"