Paolo Sassi eletto alla presidenza di Acimac

Paolo Sassi è il nuovo presidente Acimac per il quadriennio 2016-2020. L’elezione è avvenuta nel corso dell’Assemblea generale dei soci svoltasi venerdì 24 giugno presso la sede dell’Associazione, durante la quale Fabio Tarozzi ha ceduto formalmente il testimone.

Eredito da Fabio Tarozzi una responsabilità importante. Cercherò di portare avanti il mio compito alla guida dell’Associazione con impegno, incrementandone il suo già elevato prestigio a livello nazionale e internazionale” – ha dichiarato Sassi nella sua relazione - “Lavoreremo per continuare a crescere fornendo servizi e strumenti per lo sviluppo internazionale, per accrescere le competenze professionali e la struttura dimensionale delle nostre aziende”.

Al centro dell’agenda del neo-Presidente, infatti, il rafforzamento dei servizi associativi come la scuola di formazione SBS, il Centro Studi, le attività di comunicazione e lo sviluppo internazionale con la partecipazione a fiere, eventi e attività di networking finalizzate a comunicare l’eccellenza del settore. Altro punto focale dei prossimi quattro anni, la politica fieristica, con l’obiettivo di mantenere la leadership di Tecnargilla e svilupparne l’internazionalizzazione come pure l’ulteriore crescita della base associativa, che già oggi rappresenta l’85% del fatturato di settore, coinvolgendo anche tutte le imprese che operano nella catena di fornitura all’industria ceramica.

Paolo Sassi, nato a Scandiano (Reggio Emilia) il 18 aprile del 1955, ha iniziato la sua attività in BMR Costruzioni Meccaniche nel 1985 in qualità di tecnico commerciale. Nel 1990 entra nella compagine societaria della nuova BMR Spa, player di riferimento nella produzione di macchinari per il fine linea per l’industria ceramica, e nel 2001 ne diventa socio di maggioranza, assumendone definitivamente la Presidenza. Nel 2004 BMR acquisisce la veneta Cemar, azienda di Schio (Vicenza) specializzata nella produzione di levigatrici, di cui Sassi diviene Presidente, confermando il ruolo primario di BMR nella progettazione e produzione di linee complete di per la levigatura/lappatura-trattamento e per il taglio/spacco-squadratura di piastrelle e lastre ceramiche. Il 2016 vede BMR anche sbarcare negli USA con una sede logistica a Dickson, in Tennessee.

Tags

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"