Partnership esclusiva tra ColorGATE e Durst Phototechnik

Durst Phototechnik e ColorGATE (Hannover, Germania), tra i leader mondiali nella produzione di tecnologie di stampa digitale, hanno siglato un accordo di distribuzione esclusiva per il settore della stampa su ceramica.

Simbiosi tra hardware e software, l’operazione combina le prestazioni delle stampanti Durst Gamma con la tecnologia Ceramic Productionserver (CPS) di ColorGATE, la soluzione di color management e gestione del processo che ottimizza il flusso di lavoro garantendo una resa cromatica accurata e una riproduzione fedele dei colori delle piastrelle.

Il nuovo accordo suggella una collaborazione in corso da due anni, che ha portato ColorGATE allo sviluppo della nuova release del software 10.30, ottimizzata appositamente per l’industria delle piastrelle ceramiche

Oltre al software CPS, la collaborazione prevede la commercializzazione del driver Universal Ceramic Inkjet che assicura massima qualità di stampa e un efficiente flusso di lavoro, attivando una comunicazione diretta tra il CPS e le stampanti Durst Gamma. Ciò consente di gestire automaticamente le impostazioni relative a risoluzione e velocità lineare, insieme alla trasmissione del singolo job di stampa.

Durst sarà responsabile dell’assistenza tecnica e della formazione, mentre ColorGATE si concentrerà sull’assistenza di secondo livello.

Il driver Universal Ceramic Inkjet può essere implementato anche su stampanti non a marchio Durst.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"