Poppi Clementino archivia un 2019 positivo

Incremento di fatturato a doppia cifra nel 2019 e buone prospettive anche per il 2020.

Poppi Clementino Spa, azienda reggiana specializzata nello sviluppo di sistemi di recupero energetico e depurazione ambientale, ha chiuso il 2019 con un incremento a doppia cifra del giro d’affari, salito a circa 10 milioni di euro.

La società fondata nel 1986 da Clementino Poppi e Domenico Gualtieri ha saputo cogliere la sfida dell’efficientamento energetico delle aziende ceramiche ed oggi vanta oltre 120 impianti installati presso i più importanti gruppi ceramici in tutto il mondo.

La crescita di fatturato continua ad essere supportata da importanti investimenti in risorse umane qualificate, prevalentemente tecnici energetici, dall’apertura di nuove filiali nei mercati più strategici e dalla ricerca di nuove soluzioni tecniche. Ad esempio, nell’ambito della preparazione delle materie prime, è stato messo a punto e brevettato un sistema di riscaldamento barbottina prima dell’atomizzatore che consente un risparmio del 6-7% sul consumo di combustibile necessario ad evaporare l’acqua contenuta nella barbottina. Tale impianto consiste principalmente in uno scambiatore acqua-barbottina a fascio tubiero molto performante e compatto che può essere installato facilmente in zona atomizzatore.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"