Porcelanite-Lamosa consolida la partnership con System

Porcelanite-Lamosa, il maggiore produttore di piastrelle ceramiche in Messico e quarto nel ranking mondiale, ha adottato l'ultima novità proposta da System a Tecnargilla - lo smistatore Multigecko - per l'upgrade del reparto di fine linea dei propri impianti produttivi.

Quattro le macchine installate, tutte già in funzione, grazie alle quali si riduce di un terzo sia lo spazio occupato a terra che il rumore generato: nello stabilimento di San José Iturbide, la linea di scelta Easy Line è stata fornita con il nuovo smistatore Multigecko e completata con il sistema di confezionamento FV08 e il pallettizzatore a "portale" per gestire i formati fino al 1.000x2.000 mm; le due linee installate a San Luis Potosí e quella a Benito Juárez gestiscono prodotti fino al 600x600 mm e oggi il loro nuovo assetto prevede la linea di scelta FV08 EVO con smistatore Multigecko e pallettizzatore Falcon.

Oltre al fine linea, Porcelanite-Lamosa ha provveduto a rinnovare anche i sistemi di decorazione digitale ad alta definizione. Soddisfatta dai benefici ottenuti con la prima Creadigit adottata alcuni mesi fa nello stabilimento di Tlaxcala (assenza di rigature e difetti di stampa, precisione nella fase di sparo dell'inchiostro, robustezza e autonomia della macchina, facilità di pulitura), l'azienda messicana ha ora acquistato quattro nuove macchine per la fabbrica di San Luis Potosí. Oltre alle stampanti, è stato adottato anche lo standard System/Tosilab per i software di profilazione colore e per gli strumenti della gestione colore, nonché il Tile Detector per il controllo dei supporti strutturati, sistema che invia a Creadigit le informazioni sulle strutture da decorare.

Con le nuove forniture - seguite dalla filiale System Norte America con sede a Santa Catarina - si consolida la partnership di lungo corso tra System e il colosso messicano, che conferma la volontà di puntare su tecnologie capaci di garantire efficienza produttiva, riduzione dei consumi energetici e qualità di prodotto.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"