Presentata in India la 5a generazione di stampanti digitali EFI Cretaprint

Oltre 600 professionisti indiani sono intervenuti al roadshow EFI in dicembre.

Per lanciare sul mercato indiano le nuove stampanti digitali EFI™ Cretaprint® di 5a generazione, EFI e il distributore locale Xphere India Group hanno organizzato lo scorso dicembre uno speciale roadshow a cui hanno partecipato circa 600 professionisti in rappresentanza di oltre 400 aziende indiane produttrici di piastrelle ceramiche.

A fare gli onori di casa, José Luis Ramón Moreno, vice presidente e direttore generale di EFI Industrial Printing, e Vishal Trivedi, direttore di Xphere India Group che hanno accolto, tra gli ospiti, alcuni dei partner locali più prestigiosi e innovativi. Fra questi: Kajaria Ceramics, prima azienda indiana ad adottare la nuovissima stampante; Sanford, la prima ad installare la Cretaprint M5 nel distretto di Morbi; Qutone Granito, primo produttore di grandi lastre in India a dotarsi della Cretaprint P4; e ancora, Asian Granito Group e Varmora Group nei cui stabilimenti sono in funzione rispettivamente sette e sei stampanti digitali Cretaprint.

Il roadshow ha offerto al pubblico sessioni formative per introdurre i concetti cardine alla base della 5a generazione di stampanti, ossia la testina EFI e·D5, ideale proprio per il mercato ceramico indiano, oltre alla gamma di inchiostri e al sistema di color management EFI Fiery® proServer che completano l’ecosistema EFI sviluppato per l’industria delle piastrelle. L’evento ha ospitato anche dimostrazioni live sul funzionamento delle testine, tavole rotonde, testimonianze e relazioni tecniche sulle tendenze delle applicazioni ceramiche e le sfide dei processi produttivi 4.0

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"