Sacmi Deep Digital in mostra nel nuovo showroom di Sacmi Iberica

Sacmi Iberica ha inaugurato il nuovo showroom presentando la linea Deep Digital per la completa digitalizzazione e supervisione 4.0 delle fasi di decorazione ceramica.

In occasione di Cevisama 2019, Sacmi Iberica ha inaugurato il suo nuovo showroom di Castellón, dedicato alle ultime novità per la produzione e decorazione ceramica, soluzioni orientate alla completa digitalizzazione e supervisione 4.0 di tutte le fasi del processo produttivo.

Nel nuovo spazio espositivo è stata esposta la linea Deep Digital che integra e introduce il sistema di gestione digitale nelle fasi di smaltatura, decorazione, deposito di graniglie, scaglie e altri elementi per arricchire la superficie della lastra. Protagoniste, due decoratrici digitali DHD1208 equipaggiate rispettivamente con testine Seiko e Dimatix e la nuova smaltatrice DDG1422 (Digital Dry Glazing), per il deposito di graniglie e scaglie, con barre digitali completamente progettate da Sacmi, che permettono di ottenere effetti materici e di profondità unici. A completamento, il sistema di applicazione smalti VELA 1100 FC e una moderna cabina airless CAM 1404.

La linea digitale completa è equipaggiata con tutte le soluzioni necessarie a garantire la massima qualità nell'applicazione del materiale e l’ottimizzazione in termini di facilità di uso e manutenzione. Nella stessa logica, la linea integra un sistema innovativo per la stabilizzazione della temperatura sulla superficie del materiale attraverso la combinazione di radiazioni e convezione. Il supervisore di linea garantisce infine la digitalizzazione dell’intero processo in una logica 4.0.

Lo showroom ospita inoltre una collezione di campionari che mostrano le innumerevoli possibilità di decorazione della linea Deep Digital in termini di sviluppo colore e combinazione di smalto con inkjet, base olio e base acquosa, prodotto liquido con solido, ecc. Vi è inoltre l’opzione di sottoporre a successivi step di decorazione prodotti già strutturati in fase di formatura, ad esempio con l’inserimento di vene passanti per la produzione di top da cucina. In questo caso, i piani con vene passanti sono selezionati a monte, prima di entrare nella linea Deep Digital, grazie al nuovo sistema brevettato di visione delle vene Sacmi SVV.

All’interno dello showroom, anche le ultime innovazioni nel campo della setacciatura e deferrizzazione a marchio Cuccolini.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"