Sacmi entra col 20% nel capitale di BMR

Ufficiale dal 4 luglio, la partnership rafforza la capacità di Sacmi di proporsi come interlocutore unico su tutte le fasi della produzione ceramica, con un ruolo strategico per l’end of line.

Paolo Sassi

Ufficializzato il 4 luglio, l’ingresso di Sacmi in BMR con il 20% delle quote sancisce una partnership industriale e tecnologica di lungo corso nelle lavorazioni ceramiche per il fine linea.

Per Paolo Sassi, presidente di BMR, alla base dell’operazione vi è la piena condivisione degli obiettivi di sviluppo commerciale e industriale tra i due partner che, in questo modo, rafforzano la propria capacità di proporsi al mercato con soluzioni complete e personalizzate.

BMR è leader riconosciuto nel segmento della finitura per ceramica, con un’ampia offerta di impianti di squadratura, taglio, lappatura e trattamento delle superfici.

Paolo Mongardi

L’ingresso nel capitale di BMR - spiega il presidente di Sacmi Imola Paolo Mongardi - consolida il ruolo di Sacmi come unico interlocutore nella gestione di tutte le fasi del processo ceramico, dalla materia prima al prodotto finito”.

L’operazione è in linea con la strategia portata avanti da tempo dal gruppo imolese, volta ad integrare le diverse fasi di lavorazione a valle del forno per intercettare la crescente richiesta di prodotti personalizzati, con un minore time-to-market e una gestione più efficiente di lotti minimi di produzione.

Inoltre, permetterà di sviluppare sinergie tecnologiche e commerciali finalizzate ad integrare ulteriormente l’offerta Customer Service, grazie alla capillarità del Global Network Sacmi e alla consolidata esperienza di BMR, già partner primario delle principali industrie ceramiche di tutto il mondo.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"