Savoia adotta KeraOne per ottimizzare la sua produzione in digitale

Ceramica Savoia, noto brand del distretto ceramico modenese, ha completato il rinnovamento delle sue linee di decorazione digitale, basate su tecnologia Creadigit di System Ceramics, adottando anche il sistema di preparazione delle grafiche sviluppato da Macs Tech.

Si tratta dell’innovativo KeraOne® che permette di automatizzare la rimessa in produzione dei prodotti dopo qualsiasi lasso di tempo, anche qualora siano variate le condizioni operative del processo produttivo.

Tangibili i vantaggi riscontrati da Savoia, azienda che gestisce un catalogo con oltre 100 collezioni: "Dopo aver rinnovato il nostro processo, credevamo ci sarebbe voluto tempo per rimettere in produzione le collezioni realizzate con le vecchie linee produttive – spiega il Direttore Tecnico Luca Pravatà. "Al contrario, il sistema KeraOne® ci ha consentito di rimettere in produzione le collezioni senza problemi; le grafiche sono pronte in tempi rapidi e, nella maggioranza dei casi, possono andare subito in lavorazione. Inoltre, questo sistema ci toglie la necessità di un controllo in più sulla linea di produzione”.

KeraOne® è stato presentato a Fiorano in occasione del VII° Meeting Annuale Acimac sulle tecnologie digitali di smaltatura e decorazione di piastrelle, riscuotendo particolare interesse da parte del numeroso pubblico presente.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"