Sicer conquista con "Preview Cersaie e Tecnargilla"

Oltre 250 clienti hanno partecipato a "Preview Cersaie e Tecnargilla", la serata organizzata da Sicer per presentare in anteprima assoluta le ultime novità, frutto della ricerca condotta dal colorificio italiano in vista delle due importanti manifestazioni internazionali di settembre.

Riflettori puntati, in particolare, sull’esclusiva gamma "G R A DRY-LUX - The Unique Dry Application Grits", che comprende le più avanzate graniglie per applicazione a secco per lappatura a specchio, e sulla nuovissima serie ".Le" - Low Emission Digital Inks, inchiostri ceramici innovativi a base eco solvente, che saranno prodotti e commercializzati a partire da settembre.

A fare da cornice all’evento, svoltosi il 18 luglio scorso, la sede di Sicer a Ubersetto (Modena), inaugurata poco più di un anno fa.

All’interno della "Gallery Sicer" sono state esposte numerose lastre prodotte da alcuni importanti gruppi ceramici e realizzate con materie Sicer, tra cui proprio le nuove G R A DRY-LUX.

Grande interesse hanno suscitato anche gli inchiostri a bassa emissione ".LE", descritti al pubblico attraverso  slide esplicative che hanno illustrato gli ottimi risultati ottenibili.

Decisamente scenografico, poi, l’allestimento dell’ampio giardino esterno, che per l’occasione accoglieva il catering e la band musicale dal vivo. Qui gli ospiti hanno potuto ammirare una splendida quinta formata da dieci lastre ceramiche 160x320 cm realizzate con la nuova "esacromia" di Sicer, resa unica dagli inchiostri "Rosso" e "Giallo assoluto", esclusiva del colorificio di Ubersetto.

L’evento, che ha riscosso grande apprezzamento, sottolinea ancora una volta la forte propensione di Sicer alla ricerca e sviluppo di nuovi prodotti. La numerosità e il contenuto innovativo delle ultime proposte hanno spinto l’azienda a partecipare quest’anno sia a Cersaie (hall 33, stand E9-D10), che a Tecnargilla (hall C1, stand 031) dove lo stand, battezzato "Technology Room", sarà dedicato all’incontro e al confronto sulle nuove tecnologie.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"