Sicer espande lo stabilimento indonesiano e lancia la Gallery 3D virtuale

Il colorificio italiano ha inaugurato a settembre l’elegante e spaziosa showroom della sede indonesiana, oltre a realizzare la Gallery 3D virtuale della sala mostra di Ubersetto

Proseguono a pieno ritmo i progetti di espansione e rinnovamento di Sicer, il noto colorificio italiano che, nonostante la difficile situazione economica globale, ha completato in settembre l’ampliamento della sede indonesiana, inaugurando nuovi locali oltre ad un’elegante e ampia showroom di 300 mq.

Realizzata rispettando la filosofia progettuale che contraddistingue tutte le sale espositive Sicer, la nuova sala mostra ospita esclusivamente materiali e lastre ceramiche prodotte da clienti locali e internazionali. Il progetto rinforza uno degli obiettivi aziendali, ovvero la centralità del cliente che diventa parte integrante del “mood” Sicer, in questa location come in tutte le altre sedi nel mondo.

Con lo stesso spirito orientato al cliente è nata anche l’idea di una Gallery 3D Virtuale, un tour a 360° che consente di immergersi in modo realistico nello showroom italiano di Ubersetto (Fiorano Modenese), headquarter di Sicer. Si tratta di una vera e propria visita virtuale, ma anche di un’esperienza interattiva. Nel corso della navigazione all’interno della sala mostra, è infatti possibile zoomare sui prodotti, apprezzandone le caratteristiche di superficie, ma anche cliccare sui link per accedere alle informazioni dettagliate di prodotto e ai video specifici sulle varie applicazioni utilizzate. Un innovativo strumento di comunicazione che, sfruttando le opportunità offerte dalla tecnologia digitale, è stato sviluppato anche per sopperire alle limitazioni di spostamento e interazione fisica con la clientela dovute all’emergenza Covid-19.

Tags

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"