Sistema automatico di alimentazione inchiostri firmato Vibrotech

La soluzione permette un’efficiente gestione degli inchiostri per la decorazione digitale, in termini di risparmio, impiego di prodotto e mano d’opera.

Vibrotech, azienda specializzata nella produzione di sistemi di vagliatura e deferrizzazione di alta qualità, dal 2016 parte del gruppo Certech, continua il suo impegno nella ricerca e sviluppo di prodotti all’avanguardia e tecnologicamente sostenibili.

Soluzioni studiate su misura in base alle esigenze della clientela tese all’ottimizzazione della produzione e al risparmio energetico.

Ne è un esempio l’innovativo sistema automatico di alimentazione inchiostri per la decorazione digitale, che permette un’efficiente gestione dei materiali, in termini di risparmio, impiego di prodotto e mano d’opera.

L’impianto di refill consente lo stoccaggio e la costante agitazione dell’inchiostro all’interno di speciali cisterne costruite appositamente. Il sistema riduce in modo significativo la necessità di smaltimento delle taniche di rifornimento, favorendo l’approvvigionamento puntuale e automatizzato di inchiostro alle decoratrici.

Vibrotech è attiva in Italia con uno stabilimento di 3.500 mq, ma opera anche in Messico, Usa e Spagna attraverso le filiali produttive di Certech.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"