SITI B&T Group: commessa da 37 milioni di euro in Pakistan con Master Tiles

Il gruppo ceramico pakistano installerà un impianto completo che porterà la produzione di piastrelle da 15 a 40 milioni mq/anno.

Nello stabilimento di Gujranwala, nel Punjab, Master Tiles, primario gruppo ceramico pakistano attivo dal 1982, installerà un nuovo impianto completo fornito da SITI B&T Group.

L’investimento, del valore di 37 milioni di euro, consentirà di portare la capacità produttiva di piastrelle da 15 a 40 milioni mq/anno, collocando l’azienda pakistana tra i principali player asiatici per volumi prodotti e rafforzando una leadership qualitativa che consentirà anche una maggiore competitività sui mercati internazionali. La consegna dell’impianto avverrà nell’arco dei prossimi 12 mesi.

Tecnologie high-tech di ultima generazione e sostenibilità sono le caratteristiche distintive della nuova linea di produzione progettata da SITI B&T Group, un impianto che coniuga efficienza produttiva ed energy saving in ogni fase del processo, conferendo al prodotto finito caratteristiche tecniche ed estetiche di prim’ordine.

L’operazione dimostra la capacità del gruppo guidato da Fabio Tarozzi di fornire impianti completi chiavi in mano, con tecnologie costantemente innovate grazie ai forti investimenti in R&D: forni con tecnologia brevettata Titanium®, presse EVO ad alto tonnellaggio, decoratrici digitali di Projecta Engineering e macchine Ancora per la finitura superficiale del prodotto ceramico.

Un impegno che, unito alla presenza in tutti i principali distretti produttivi della ceramica, trova conferme anche nei risultati economici: SITI B&T Group ha chiuso il 2018 con ricavi di vendita consolidati pari a 206,2 milioni di euro (+1,4% sul 2017) e una crescita a doppia cifra della marginalità (Ebitda a +12% e utile netto a +27%).

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"