SITI B&T Group conclude uno dei più grandi progetti in Perù

Cerámicos Gala, parte del gruppo peruviano Aris Industrial, ha rinnovato lo stabilimento di Lurín, a sud di Lima, installando un nuovo impianto completo fornito da Siti B&T Group che ha portato la capacità produttiva a 9 milioni di mq anno.

L’impianto è costituito da due presse EVO 3.0 2808/1750 di ultima generazione, un essiccatoio a 5 piani 2850/3000 (completamente indipendenti), il forno Titanium®, stampante digitale e linea di scelta. Le presse sono equipaggiate con E-Synchro®, l’innovativo sistema di sformatura completamente elettromeccanico che, a seconda delle tipologie di prodotto, consente di gestire in modo sincronizzato la movimentazione del tampone inferiore dello stampo e, in parallelo, di correggere scalibrature e densità disomogenee.

Il forno Titanium®, con bocca 3200 e lungo 133,2 m, è completo di sistema di recupero di calore MHR 230° e garantisce le migliori performance in termini di qualità del prodotto e di efficienza energetica con risparmi fino al 30% e toni e calibri più costanti rispetto a un forno tradizionale.

Per la decorazione digitale è stata scelta la versatilità della stampante EVO H8 realizzata da Projecta Engineering: equipaggiata con testine Seiko e sistema ALD (alternative line device), offre maggiore  flessibilità, velocità di sparo e scarico d’inchiostro.

Completa l’impianto la linea di scelta Smartline caratterizzata da un’elevata semplicità di utilizzo e affidabilità grazie anche alla nuova interfaccia touch-screen del sistema di supervisione.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"