SITI B&T Group e Automobili Lamborghini presentano l'esclusiva Surfaces Collection

A Cevisama 2020 SITI B&T Group ha presentato in anteprima mondiale la prima collezione di superfici architettoniche firmate Automobili Lamborghini.

A Cevisama 2020 SITI B&T Group ha presentato in anteprima mondiale la prima ed esclusiva collezione di superfici architettoniche firmate Automobili Lamborghini.

Il lancio ufficiale dell’inedita serie è avvenuto in occasione del Dinner Party organizzato il 5 febbraio presso il prestigioso Palau de les Arts Reina Sofia, simbolo architettonico della Comunità Valenciana. Alla serata sono intervenuti operatori da tutto il mondo che hanno potuto ammirare le innovative lastre della Automobili Lamborghini Surfaces Collection, esposte peraltro anche in fiera nello stand di Digital Design.

La collezione rappresenta una nuova proposta di lastra in “pietra minerale” di grandissime dimensioni, caratterizzata da elevate proprietà tecnico-meccaniche, soluzioni estetiche uniche e infinite possibilità di personalizzazione. Tratti distintivi dei materiali sono lo stile ricercato e il carattere deciso, le linee eleganti e il design caratterizzato dai codici Lamborghini, quali l’esagono.

Risultato di un’intensa attività di ricerca e sviluppo tecnologico, le nuove superfici sono nate grazie all’impegno congiunto di SITI B&T Group e di partner di spicco del mondo del luxury home living: la italiana Luxe, che ha in carico la gestione del marchio Automobili Lamborghini Surfaces, e Best Surface, l’azienda spagnola autorizzata a produrre la Surfaces Collection, già nota per il suo brand Idylium (pietra minerale per top e rivestimenti da interior ed exterior di ultima generazione).

Nello stabilimento di Castellón di Best Surface, SITI B&T Group ha installato tutte le sue più avanzate soluzioni tecnologiche, a partire dal sistema di pressatura Supera®, realizzando così un impianto “chiavi in mano” per la produzione dei grandi formati di pietra minerale.

Nel suo saluto agli ospiti intervenuti alla serata, l’AD del gruppo formiginese Fabio Tarozzi ha sottolineato come per la realizzazione delle nuove lastre sia stato determinante il know-how tecnologico ed estetico offerto dalle aziende del gruppo, a cominciare dal contributo creativo e progettuale di Digital Design, specializzata nella creazione di progetti grafici personalizzati capaci di conferire maggiore valore e unicità ad ogni singolo progetto.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"