SITI-B&T Group: positive le stime di chiusura d'anno

Ricavi 2018 previsti in crescita rispetto all’anno precedente grazie a un portafoglio ordini consistente e una maggiore concentrazione di fatturato nel corso del secondo semestre.

Nel primo semestre 2018 Siti B&T Group ha realizzato ricavi per 79,7 milioni di euro che, sommati al valore del portafoglio fatturabile nel 2018 e già acquisito al 30 giugno, risultano in crescita del 5,7% rispetto allo stesso periodo 2017.

Sostanzialmente stabile l’Ebitda ante partite non ricorrenti, nei primi sei mesi, pari a 2,7 milioni di euro (3,4% del fatturato) contro i 3,4 milioni (3,7% dei ricavi) al 30 giugno 2017.

Il gruppo di Formigine, quotato sul mercato AIM dal 2016, prevede di chiudere il 2018 superando il fatturato dell’anno precedente (203 milioni di euro) e dando così continuità al trend di crescita organica che negli ultimi 5 anni ha registrato un incremento del 30%.

L’impulso viene ancora una volta dall’attività di internazionalizzazione e dallo sviluppo di nuovi prodotti, come le linee energy saving a basso impatto ambientale e i forni Titanium®, le tecnologie per la decorazione digitale di Projecta Enginering e le macchine di finitura di Ancora.

Tags

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"