Smaltochimica produrrà gel igienizzanti da donare agli ospedali.

The first large batches will be produced by mid-April and donated to hospitals in Bergamo and Sassuolo.

Smaltochimica, nota azienda chimica di Spezzano, ha annunciato di aver riconvertito parte delle proprie linee per realizzare gel igienizzanti utili a fronteggiare la pandemia Covid-19.

A fronte della cronica mancanza di questi prodotti a base alcolica, ora quanto mai indispensabili per una corretta igienizzazione degli ospedali, delle abitazioni e dei luoghi di lavoro, Smaltochimica ha deciso di mettere a disposizione del territorio e della comunità il proprio know how chimico, in una prospettiva non prettamente economica, ma di responsabilità civile e sociale.

I primi ingenti lotti di produzione di gel igienizzanti sono previsti per la metà di aprile e saranno donati alle AUSL di Bergamo, la città più colpita dalla pandemia in Italia, e di Sassuolo, a cui l’azienda ha già regalato 2.300 mascherine prelevate dalle proprie scorte.

otata delle certificazioni CPI (nr. 40354 MO) non in deroga e ISO14001:2015, Smaltochimica dispone delle competenze e delle attrezzature indispensabili alla lavorazione di prodotti infiammabili e a brevissimo sarà in grado di produrre igienizzanti a base alcolica in modo continuativo e conforme alle normative, come sollecitato dalle autorità governative.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"