Smaltochimica rinnova il brand

Smaltochimica consolida il suo posizionamento di mercato puntando su prodotti green e rinnovando il brand aziendale.

Negli ultimi anni Smaltochimica ha rinnovato radicalmente la sua offerta di additivi chimici per ceramica adeguandola alle necessità di ottimizzare processi produttivi profondamenti mutati con la diffusione delle tecnologie digitali.

Per l’azienda di Fiorano Modenese, già certificata ISO 14000, le scelte tecniche e commerciali sono state dettate dalla ricerca di prodotti green, in continuità con il lancio, nel 2012, della gamma di additivi ecologici Nature. In particolare, è stata posta la massima attenzione alla soluzione di problemi di inquinamento ambientale derivanti dalle emissioni dei forni di cottura dei materiali. Prodotto di punta degli ultimi anni sono le colle digitali Digicol a base solvente e a base acqua, un segmento in cui Smaltochimica è leader di mercato. Impiegate da numerose aziende ceramiche, sono apprezzate sia per il loro funzionamento in applicazione che per il basso impatto ambientale in termini di emissioni odorigene e di CO2.

Le nuove linee di prodotti green sottolineano la capacità innovatrice di Smaltochimica che, anche in un periodo di grandi mutamenti, conferma la competenza tecnica e la serietà che l’hanno contraddistinta in oltre 40 anni di presenza nel distretto ceramico italiano e sui mercati internazionali. Un’evoluzione che ha trovato espressione anche nel recente restyling del marchio che, mantenendo lo storico simbolo della beuta rossa, sottolinea la continuità dell’azienda pur con una proposta grafica più attuale e contemporanea.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"