Socer investe nella nuova stampante Efi Cretaprint di 5a generazione

L’azienda tunisina ha installato la quarta stampante EFI per aumentare la capacità produttiva dello stabilimento di Chebedda Naassan

Nel suo moderno stabilimento di Chebedda Naassan, il produttore ceramico tunisino Socer (Société de Ceramique de Chebedda), ha recentemente installato una stampante digitale EFI Cretaprint di 5a generazione che andrà ad espandere ulteriormente la sua capacità produttiva.

Si tratta della quarta stampante EFI adottata in pochi anni da Socer, che già peraltro utilizza l’intero ecosistema dei prodotti digitali EFI Cretaprint: oltre alle stampanti, anche gli inchiostri originali EFI Cretacolor e il sistema di gestione del colore Fiery® proServer che assicura la massima qualità e uniformità dei colori, oltre a un netto risparmio sui costi dell’inchiostro.

"Il nostro rapporto di collaborazione con EFI Cretaprint risale ormai a 14 anni fa quanto abbiamo acquistato delle stampanti rotative Cretaprint”, racconta Fares Ben Ayed, CEO di Socer. “Qualche anno fa siamo passati al digitale con la nostra prima stampante inkjet e ora, per questo nuovo investimento, abbiamo scelto la tecnologia EFI più avanzata”.

Le stampanti Efi Cretaprint di 5a generazione rappresentano infatti un grande passo avanti in termini di prestazioni: la nuova piattaforma “intelligente” per la stampa inkjet digitale è semplice e intuitiva, e integra soluzioni avanzate Industry 4.0.

“Il passaggio al digitale - prosegue Ayed - ci permette di soddisfare la domanda della clientela in modo più rapido grazie alla maggiore produttività. Inoltre, la partnership con EFI ci consente di poter contare su un servizio di formazione e assistenza tecnica qualificato, presente e puntuale”.

Per EFI Cretaprint la recente installazione in Socer riflette e conferma la rapida evoluzione del mercato nordafricano in termini di crescita della domanda di tecnologia avanzata capace di rispondere all’esigenza di maggiore produttività e qualità del prodotto.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"