Solar Turbines investe e cresce nel mercato ceramico

Continua il grande impegno di Solar Turbines (Gruppo Caterpillar) nel mondo della ceramica. In collaborazione con i principali partner tecnologici del settore, l’azienda ha sviluppato una gamma di prodotti e soluzioni digitali che permettono d'incrementare ulteriormente le performance della cogenerazione ottimizzando il funzionamento della turbina in perfetta sincronia con il processo produttivo e l'andamento del mercato energetico.

Queste nuove soluzioni digitali 4.0, abbinate alle recenti ottimizzazioni hardware delle turbine e al nuovo package per l'energy storage, hanno reso la cogenerazione una soluzione ancora più conveniente, nel pieno rispetto dell'ambiente e dello sviluppo sostenibile.

Questi vantaggi sono stati illustrati da Solar Turbines ai visitatori delle principali fiere di settore svoltesi in Brasile, Indonesia, Cina e Tailandia nel primo semestre del 2017.

La validità tecnologica delle soluzioni proposte è stata confermata dall'avviamento di due nuovi impianti di cogenerazione presso primari gruppi ceramici in Europa e dall'acquisizione di varie commesse in diverse altre regioni.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"