Piastrelle

Soltek lancia Fokus

14/12/2020

Soltek presenta la nuova squadratrice/bisellatrice a secco, dotata di un alto livello di automazione che consente di incrementare produttività e qualità

Forte di decenni di esperienza nella meccanica di precisione e di costanti investimenti nella ricerca di nuove soluzioni, Soltek amplia la propria offerta di tecnologie 4.0.

L’azienda, divisione del gruppo CO.ME.S. specializzata nel trattamento delle superfici ceramiche, ha infatti lanciato sul mercato la sua nuova squadratrice/bisellatrice a secco. È Fokus, una soluzione avanzata con cui l’azienda di Pisa punta a rispondere alle esigenze dell’industria produttrice di piastrelle e lastre in termini di ottimizzazione del prodotto, efficienza operativa e incremento di produttività attraverso l’automazione dei processi sempre più digitalizzati.

Fokus, coperta da 3 brevetti, si presenta come una squadratrice “smart” che esegue in modo automatico le azioni fino ad oggi svolte manualmente da personale esperto, mantenendo costanti nel tempo le regolazioni impostate dall’operatore a inizio produzione. Grazie alle caratteristiche prestazionali della macchina e al pieno controllo sul processo di rettifica da parte dell’operatore, Fokus consente un sensibile aumento dei volumi e della qualità delle produzioni, con il 98% di materiale di prima scelta. A questo si aggiunge l’affidabilità nel lungo periodo.

tags