Piastrelle

Soluzioni d’avanguardia I-Tech: ottimo il bilancio 2019

12/02/2020

I-NKFILLER™, G.O.D. Glazes On Demand e I-GLAZE tra i sistemi più diffusi in Italia e all’estero

I-Tech, azienda sassolese da oltre vent’anni specializzata nella produzione e fornitura di macchine e impianti per la preparazione e gestione di smalti, engobbi ed inchiostri, ha chiuso il 2019 con importanti risultati commerciali.

Primo tra tutti il successo ottenuto dal sistema di trasferimento automatico I-NKFILLER™, che negli ultimi tre anni ha collezionato più di 50 installazioni. A queste si aggiungono ora le unità adottate da alcuni noti brand italiani, tra cui Casalgrande Padana, Polis Ceramiche, Goldart Energieker, Coem Fioranese e Keritaly del gruppo La Fenice, aziende che da anni producono materiali ceramici con una politica industriale fortemente focalizzata sull'innovazione tecnologica e sulla sostenibilità ambientale.

Oltre a garantire un importante risparmio economico e temporale con un’ottima qualità produttiva, I-NKFILLER™ è stato infatti concepito con un approccio eco-sostenibile grazie all’innovativo dispositivo di controllo per il riempimento dei serbatoi, che elimina il passaggio di supervisione da parte dell’operatore. Ciò consente una drastica riduzione dei margini di errore relativi al trasferimento dei liquidi, di conseguenza degli sprechi di prodotto e dell’inquinamento ambientale.

Grazie alla collaborazione con Interser, rivenditore esclusivo per alcune aree del mondo, la tecnologia I-Tech si conferma punto di riferimento anche all’estero, in particolare in Sudafrica con Pegasus, Samca Floor, Samca Wall e Gryphon che hanno scelto il sistema I-NKFILLER™ per i propri stabilimenti.

Importanti riscontri anche per G.O.D. Glazes On Demand, il sistema automatico di trasferimento dei materiali per la smaltatura dalla zona di preparazione all'area di utilizzo. Già in funzione presso il nuovissimo sito produttivo di Ceramica Mariner a Roteglia (Reggio Emilia), G.O.D. è oggi dotato di una ulteriore soluzione all’avanguardia, ovvero I-GLAZE, il sistema per la correzione e l’additivazione di smalti ed engobbi. L’interfaccia grafica di I-GLAZE, interconnessa ai software di gestione I-Tech, è in grado di richiamare in modo automatico la quantità di prodotto necessaria alla produzione, additivandola e mantenendola costante durante l’intero processo, garantendo una decorazione di altissima qualità e precisione.

tags