Squadratrici "full laser" Ancora in Italia, Spagna e Portogallo

Le nuove squadratrici permettono un maggiore controllo sul consumo delle mole e una più corretta asportazione.

Ancora, azienda di SITI B&T Group con sede a Sassuolo e specializzata nelle tecnologie per la finitura superficiale e il trattamento delle piastrelle ceramiche, ha definito negli ultimi mesi diverse commesse relative all’installazione di squadratrici equipaggiate con l’innovativo sistema “full laser”.

Alcune delle macchine sono già in funzione presso importanti clienti in Italia, Spagna e Portogallo. Cresce così il numero di produttori che stanno apprezzando i benefici derivanti dall’impiego di questa soluzione tecnica.

Le nuove squadratrici sono caratterizzate dall’avanzamento automatico dei mandrini secondo il consumo reale delle mole (e non per assorbimento amperometrico); questo permette un maggiore controllo sul consumo delle stesse mole, ma anche una corretta asportazione durante le operazioni di squadratura.

Tra gli altri vantaggi: una presenza sensibilmente ridotta dell’operatore di linea, una maggiore precisione e qualità di squadro, la verifica dell’asportazione di ogni singolo mandrino e la compensazione automatica della dilatazione delle mole.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"