Stretto l'accordo tra SICIS e DongPeng Ceramics

DongPeng Ceramics distribuirà i mosaici SICIS sull’intero mercato cinese.

DongPeng Ceramics Company sarà il primo produttore cinese di piastrelle di ceramica a distribuire e vendere sull’intero mercato cinese i mosaici SICIS, incluso l’ultimo innovativo prodotto Vetrite, ossia lastre di vetro di grandi dimensioni con speciali caratteristiche tecniche e estetiche. L’ambizioso piano prevede l'apertura, entro il 2024, di centinaia di showroom a marchio SICIS nelle maggiori città della Cina.

DongPeng Ceramics è tra i maggiori produttori cinesi di piastrelle ceramiche con una capacità produttiva di circa 80 milioni di mq/anno. Annoverata dal governo cinese tra le 500 aziende con prodotti a elevato valore aggiunto, ha ottenuto nel corso degli anni importanti certificazioni internazionali.

SICIS è il maggiore produttore italiano di mosaico in diverse materie e leader internazionale per campo dei mosaici artistici, curati nell’Atelier di Ravenna (il più grande al mondo) da esperti maestri mosaicisti secondo metodi tradizionali. In un percorso strategico di brand extension, SICIS ha creato la divisione SICIS Interiors che presenta un nuovo modo di interpretare l’architettura di interni e che sta ottenendo successi sul mercato mondiale. L’azienda è ormai impegnata in progetti di interiors a 360°, dai super yacht, a hotel di lusso, ad opere pubbliche, fino a dimore private in tutto mondo.

La partnership DongPeng-SICIS potrebbe svilupparsi anche nel settore ceramico grazie al valore del know how produttivo di DongPeng e al know how artistico di SICIS, con l’obbiettivo di creare un programma di lastre in gres porcellanato con design e marchio SICIS da commercializzare in Europa.

Tags

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"