Piastrelle

Superfast di System Ceramics per la brasiliana Biancogres

27/04/2021

Biancogres ha installato l’innovativo sistema di pressatura senza stampo che garantisce massima flessibilità ed efficienza nella produzione di formati dai tradizionali al 1200x3600 mm.

Biancogres, primario produttore ceramico brasiliano con sede a Serra, nello Stato di Espírito Santo, ha completato un importante investimento tecnologico, finalizzato ad ampliare l’offerta produttiva e assicurare le migliori soluzioni ceramiche al mercato locale. Al centro dell’intervento, l’installazione della nuova Superfast 25000 di System Ceramics, l’innovativa pressa senza stampo presentata al mercato dopo attenti studi ingegneristici per consentire di raggiungere i migliori standard qualitativi e di efficienza con la massima ottimizzazione del processo produttivo.

Superfast si distingue per l’elevata flessibilità nella produzione di formati tradizionali con spessori variabili, nonché per la sostenibilità del processo, a sfrido zero, che garantisce il 100% del riciclo del materiale in crudo. Biancogres, che vanta una produzione annuale di 36 milioni di mq e un parco industriale di oltre 300 mila mq, è ora in grado di completare la propria gamma di pavimenti e rivestimenti grazie a tecnologie di ultima generazione, capaci di lavorare su una modularità di formati che arrivano fino a 1200x3600 mm e spessori da 3 a 30 mm; ampio anche il range di scelta della materia prima in ingresso in termini di umidità, scorrevolezza e granulometria.

La fornitura a Biancogres è stata supportata dalla filiale System Brasil (Rio Claro) che da oltre 25 anni assicura un qualificato servizio di assistenza tecnica sul territorio brasiliano.

tags