Surfaces Lab raddoppia in Spagna

Avviato a Onda (Castellon) il secondo Surfaces Lab che, come quello italiano, consente di sperimentare le più recenti innovazioni nel campo della finitura e trattamento delle superfici.

Con l’obiettivo di rispondere alla crescente domanda dell’industria ceramica spagnola, Surfaces Group ha attivato un nuovo Surfaces Lab nel distretto di Castellon, a Onda.

Il gruppo italiano, un riferimento nel settore delle finiture e dei trattamenti delle superfici, punta a replicare in Spagna l’esperienza di successo maturata con il primo Surfaces Lab inaugurato nel 2014 a Formigine, nel cuore del comprensorio ceramico italiano.

Anche la struttura di Onda è dotata di un impianto con macchinari all’avanguardia - tra cui una levigatrice per formati fino a 1600x3200 mm - dove le aziende ceramiche possono sviluppare superfici personalizzate, sperimentando nuove finiture (dalla lappatura lucida agli effetti satinati) e trattamenti protettivi, senza impegnare le linee di produzione e avvalendosi della consulenza e del know-how di Surfaces Group.

Nel Surfaces Lab si possono condurre test semi-industriali, riducendo i tempi e i costi di avviamento di nuove produzioni, o realizzare piccole quantità di prototipi finiti sperimentando soluzioni innovative in un segmento in continua evoluzione. 

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"