Piastrelle

System Ceramics conquista la Corea del Sud

27/01/2021

L’azienda ceramica Taeyoung installerà due linee di scelta Compacta, con pallettizzatore Falcon Millennium e sistema Multigecko.

La tecnologia del fine linea di System Ceramics conquista anche la Corea del Sud, Paese all’avanguardia nell’impiego di robot e automazione industriale nei settori tecnologicamente più avanzati. Qui l’azienda ceramica Taeyoung, riconosciuta tra le imprese di riferimento per i suoi materiali dedicati principalmente ai grandi progetti, ha scelto le tecnologie di System Ceramics per equipaggiare il reparto di fine linea del suo modernissimo stabilimento, dove saranno installate due linee di scelta Compacta, con pallettizzatore Falcon Millennium e sistema Multigecko.

Il fine linea rappresenta una fase cruciale nel processo manifatturiero ceramico per il quale Compacta, Multigecko e Falcon Millennium rappresentano sistemi automatici avanzati, alla cui base vi è un approccio meccatronico ad elevate prestazioni. In particolare, Compacta è una linea di scelta che smista le piastrelle impilandole su due lati, garantendo la massima efficienza e silenziosità. Grazie alla sua struttura aperta, il sistema permette una visione immediata della scelta. Il ciclo di funzionamento consente di impilare il materiale evitando l’urto e lo sfregamento tra le piastrelle, garantendo la massima cura nella movimentazione. Il cambio formato avviene in modo semplice e guidato attraverso il pannello di gestione, provvisto di un PC industriale Copilot. Infine, Compatta permette di risparmiare spazio rispetto ad uno smistatore tradizionale.

tags