System Ceramics consolida la partnership con NG Kütahya Seramik

Il produttore ceramico turco ha acquistato sette sistemi di stampa digitale Creadigit, di cui tre per gli impianti esistenti e quattro Creadigit XXL destinate ad un nuovo impianto.

Il gruppo NG Kütahya Seramik, tra i maggiori produttori turchi di piastrelle e lastre ceramiche e leader nel settore del tableware, ha commissionato a System Ceramics sette sistemi di stampa digitale Creadigit. Per l’ammodernamento degli impianti esistenti sono già state fornite due stampanti Creadigit E e una Creadigit XLE, con sistema di autoregolazione Creavision per la perfetta centratura di stampa. Altre quattro Creadigit XXL andranno invece a servire un nuovo impianto del gruppo.

Si tratta di una fornitura di grande valore che sottolinea la costante attenzione di NG Kütahya Seramik verso l’innovazione tecnologica e le soluzioni impiantistiche all’avanguardia che permettono la produzione di materiali ceramici ad elevato valore aggiunto.

Forte dell’intensa attività di ricerca e sviluppo, Creadigit è divenuto negli anni il sistema di riferimento per la decorazione digitale di superfici ceramiche, grazie alla sua affidabilità, qualità di stampa e versatilità, in grado di rispondere alle diverse esigenze produttive della clientela internazionale.

Con quest’ultimo investimento, il gruppo ceramico guidato da Erkan Gural consolida il forte rapporto di collaborazione con System Ceramics, avviato nel 2015 con la fornitura della tecnologia Lamgea per l’impianto di produzione di grandi lastre.

Il gruppo italiano è presente da anni in Turchia con la filiale System Turchia, che garantisce un servizio puntuale e affidabile al mercato locale.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"