Piastrelle

System Ceramics in Brasile per Ceramica Delta

27/11/2019

Nello stabilimento di Rio Claro saranno installate 3 stampanti Creadigit XXL e 4 impianti di scelta, confezionamento e pallettizzazione composti da Multigecko, Multipack e Griffon.

Il Gruppo Delta, il maggiore produttore brasiliano di gres porcellanato e tra i più importanti player in America Latina, ha scelto la tecnologia System Ceramics per il proprio stabilimento di Rio Claro, dove è in corso la realizzazione di quattro nuove linee produttive.

In particolare, per la decorazione digitale dei grandi formati, l’azienda installerà 3 Creadigit XXL, ognuna equipaggiata da Creavision, mentre per le linee di scelta, confezionamento e pallettizzazione, System Ceramics fornirà le sue più moderne automazioni: 4 sistemi di scelta Multigecko, 4 confezionatrici Multipack a ridotto consumo di cartone e 4 pallettizzatori Griffon.

La fornitura di System Ceramics al Gruppo Delta, condotta in sinergia con la filiale System Brasil, consolida una partnership iniziata diversi anni fa, basata sull’affidabilità e il contenuto tecnologico innovativo delle soluzioni proposte, a supporto di produzioni ceramiche di alto livello. Creadigit, ad esempio, si conferma la stampante di riferimento sui mercati internazionali: abbinata al sistema di visione Creavision, garantisce un processo di decorazione tra i più performanti in termini sia di qualità e definizione della stampa su supporto, che di sostenibilità industriale.

Creavision, infatti, è un potente sistema di visione, dotato di telecamere di ultima generazione che inquadrano, analizzano e controllano la posizione e l’inclinazione della piastrella o della lastra, assicurando la perfetta centratura della grafica e della stampa ed eliminando la sbordatura d’inchiostro sul nastro trasportatore, a beneficio di una manifattura che guarda alla sostenibilità dei processi produttivi.

tags