System Ceramics in Brasile per Ceramica Delta

Nello stabilimento di Rio Claro saranno installate 3 stampanti Creadigit XXL e 4 impianti di scelta, confezionamento e pallettizzazione composti da Multigecko, Multipack e Griffon.

Il Gruppo Delta, il maggiore produttore brasiliano di gres porcellanato e tra i più importanti player in America Latina, ha scelto la tecnologia System Ceramics per il proprio stabilimento di Rio Claro, dove è in corso la realizzazione di quattro nuove linee produttive.

In particolare, per la decorazione digitale dei grandi formati, l’azienda installerà 3 Creadigit XXL, ognuna equipaggiata da Creavision, mentre per le linee di scelta, confezionamento e pallettizzazione, System Ceramics fornirà le sue più moderne automazioni: 4 sistemi di scelta Multigecko, 4 confezionatrici Multipack a ridotto consumo di cartone e 4 pallettizzatori Griffon.

La fornitura di System Ceramics al Gruppo Delta, condotta in sinergia con la filiale System Brasil, consolida una partnership iniziata diversi anni fa, basata sull’affidabilità e il contenuto tecnologico innovativo delle soluzioni proposte, a supporto di produzioni ceramiche di alto livello. Creadigit, ad esempio, si conferma la stampante di riferimento sui mercati internazionali: abbinata al sistema di visione Creavision, garantisce un processo di decorazione tra i più performanti in termini sia di qualità e definizione della stampa su supporto, che di sostenibilità industriale.

Creavision, infatti, è un potente sistema di visione, dotato di telecamere di ultima generazione che inquadrano, analizzano e controllano la posizione e l’inclinazione della piastrella o della lastra, assicurando la perfetta centratura della grafica e della stampa ed eliminando la sbordatura d’inchiostro sul nastro trasportatore, a beneficio di una manifattura che guarda alla sostenibilità dei processi produttivi.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"