System Ceramics tra i protagonisti a Qualicer 2018

System sarà tra i relatori dei seminari tecnici organizzati nell’ambito di Qualicer 2018, congresso mondiale in programma a Castellón (Spagna) il 12 e 13 febbraio prossimi.

Nell’occasione, l’azienda di Fiorano presenterà la relazione “Improvement of printing quality through satellites formation control”, descrivendo i risultati di un importante studio svolto dal dipartimento Ricerca e Sviluppo della divisione Ceramics

 In particolare, lo studio mira a rilevare come il controllo della formazione della goccia in uscita dall’ugello della testina vada a migliorare la qualità di stampa; questo attraverso l’impiego di un modello sviluppato e verificato sperimentalmente in un sistema che riproduce fedelmente il processo di stampa digitale.

I risultati ottenuti consentono di effettuare previsioni sulle performance del sistema di stampa e forniscono informazioni su una possibile formulazione ottimale degli inchiostri.

Lo studio sarà presentato martedì 13 febbraio alle ore 12.30, all’interno della sessione C dedicata al Ceramic Tile Manufacture.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"