Tecnologie SITI B&T per il porcellanato tecnico di Kale Group

Inaugurato lo scorso luglio in occasione del 59° Ceramic Festival a Can (Turchia), il nuovo stabilimento di Kale Group per la produzione di gres porcellanato tecnico rappresenta una delle realizzazioni più prestigiose concluse nel 2016 da SITI B&T Group.

Nel nuovo sito produttivo sono state installate due presse EVO 7208/2400, due essiccatoi verticali e un essiccatoio bicanale preforno 2950, un forno bicanale 2950 di lunghezza 166,50 m con recupero aria calda MHR 230° e un essiccatoio monostrato. Per il reparto decorazione la scelta è caduta su una stampante digitale EVO7 di Projecta Engineering, società del gruppo.

A firma Siti B&T Group anche la dotazione relativa a movimentazione e stoccaggi: una grande flessibilità nel flusso produttivo è garantita dai nuovi veicoli LGV, mentre lo stoccaggio automatico è affidato a macchine BBOX specifiche per i grandi formati.

Lavorando in stretta collaborazione con lo staff tecnico di Kale, SITI B&T ha integrato le nuove e avanzate tecnologie impiantistiche ad alcune macchine già esistenti, riuscendo a sviluppare una vera e propria Smart Factory evoluta, ad elevata produttività ed efficiente nei consumi.

Il nuovo impianto, che ha una capacità produttiva di 20.000 mq/giorno, produce attualmente i formati 60x60 e 80x80cm, ma è già predisposto per la produzione del 60x120 e 80x160 cm.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"