Tecnologie System Ceramics per i nuovi investimenti di Laminam

Avviate con successo nello stabilimento di Borgo Val di Taro le due presse Superfast e la stampante digitale Creadigit Infinity 2.1 a 12 barre

Confermando una partnership ormai ben collaudata, le tecnologie di pressatura e decorazione di System Ceramics sono nuovamente protagoniste nel raddoppio del sito produttivo di Laminam a Borgo Val di Taro (Parma), così come sono centrali nell’espansione in corso presso lo stabilimento Laminam di Dobrino, in Russia.

Per la seconda linea inaugurata il 5 novembre scorso a Borgo Val di Taro, System Ceramics ha fornito le due presse, una Superfast 19000 e una Superfast 30000, e la linea di decorazione digitale Creadigit Infinity 2.1 a 12 barre.

Le presse senza stampo Superfast, customizzate sulle specifiche esigenze produttive di Laminam, consentono di realizzare grandi lastre a spessore sottile, su formati fino a 1600x3200 mm, garantendo le migliori performance sia in termini di sostenibilità che di ottimizzazione del processo di formatura.   

Anche la linea di decorazione digitale si distingue per il basso impatto ambientale, grazie alla capacità di ridurre i consumi idrici e di materiali. Non solo. La stampante scelta da Laminam, una Creadigit Infinity 2.1 configurata con 12 barre, rappresenta l’ultima evoluzione in tema di decorazione digitale, caratterizzata da una potenza di calcolo superiore, da un’elevata flessibilità e dalla possibilità di montare modelli di testine differenti sulle varie barre. Elevatissima la qualità di stampa e la versatilità degli effetti grafici realizzabili, prerogative imprescindibili per assicurare la massima creatività e qualità estetica ricercate da un brand di altissima gamma quale Laminam.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"