Terratinta Group acquisisce Micro

Con il brand Micro, specializzato nel mosaico in gres porcellanato tecnico, salgono a quattro i marchi del gruppo che già conta Terratinta Ceramiche, Ceramica Magica e Sartoria.

Terratinta Group, produttore made in Italy di piastrelle in ceramica e grés porcellanato d’alta gamma e proprietario dei marchi Terratinta Ceramiche, Ceramica Magica e Sartoria, ha acquisito il suo quarto brand. Si tratta di Micro, progetto in continuo sviluppo al quale collaborano designer di fama internazionale e dove protagonista è il mosaico di piccolo formato in grés porcellanato tecnico. 

L’operazione, tesa alla crescita del Gruppo, è dimostrazione della sua dinamicità in un mercato complesso e poco prevedibile - spiega Luca Migliorini, CEO del gruppo di Fiorano Modenese. “Micro è un brand che, nonostante i soli due anni di attività, possiede specificità e identità già riconosciute dal mercato e, benché ancora in fase di start up, ha ricevuto riconoscimenti da pubblici importanti in tutti i continenti. Grazie alla forza economica e commerciale di Terratinta Group confidiamo di poter farlo crescere a partire da quei canali di vendita dove ha registrato i primi successi."

Con questa acquisizione, Terratinta completa la sua offerta mettendo a disposizione un portafoglio prodotti ideale per il retail e i professionisti del progetto e del design.

Terratinta Group distribuisce i suoi prodotti in oltre 50 Paesi in tutto il mondo, grazie a un centro logistico e a una rete commerciale capillare. Ad oggi, il 98% del fatturato è generato dalle esportazioni, principalmente in Nord Europa (dove il gruppo spicca tra i leader di mercato) e Nord America.  

Recentemente, Terratinta Group è stato selezionato dal Centro Studi ItalyPost tra le 175 imprese d’eccellenza dell’Emilia Romagna sulla base di indicatori relativi ai bilanci che ne misurano crescita, redditività, solidità finanziaria e che possiedono un rating definito “ottimo” dalle agenzie specializzate.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"